Gara - ID 719

Stato: Inviato esito di gara


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Cultura - Biblioteca -Sistema Informativo - Comunicazione
ProceduraAffidamento diretto
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Affidamento del servizio di sviluppo ideazione e realizzazione del sistema di identità visiva di un nuovo prodotto turistico denominato in via provvisoria “Turismo industriale – Dal fascino della fabbrica al museo” a seguito di ricognizione sul mercato di proposte idonee.
CIGZ3231BB109
CUP
Totale appalto€ 8.100,00 Importo aggiudicazione € 8.100,00
Categorie merceologiche
  • 798225 - Servizi di progettazione grafica
DescrizioneIl Servizio consiste nello sviluppo dell’ideazione e realizzazione dell'identità visiva di ciò che identifica il prodotto denominato provvisoriamente “Turismo industriale - Dal fascino della fabbrica al museo” , ovvero di un logo/marchio identificativo di prodotto turistico, che venga ideato a partire dalle indicazioni contenutistico-tematiche date e coerente con gli obiettivi di seguito esposti e della declinazione dello stesso negli strumenti di comunicazione di seguito specificati, utili a identificare e promuovere il prodotto e le azioni previste.
La finalità è quella di dotarsi di un’identità visiva e di una serie di materiali grafici e promozionali coordinati al fine di poter attuare una strategia di marketing per promuovere il nuovo prodotto turistico dell’Area pratese (comprensiva della città di Prato e del territorio della provincia) e renderlo riconoscibile nel contesto regionale di riferimento. La visual identity del prodotto deve essere efficace, unica e riconoscibile, oltre che utilizzabile in molteplici formati e contesti. L’obiettivo principale da raggiungere è quello di rendere riconoscibile e appetibile il prodotto turistico a:
  • i destinatari finali (turisti) sia singoli che organizzati
  • i potenziali partner del progetto, ovvero:
    • musei, archivi, siti di archeologia industriale e fabbriche storiche
    • le aziende del distretto manifatturiero Tessile & Moda pratese;
    • gli operatori economici in ambito turistico e enogastronomico;
La visual identity dovrà essere usata anche per veicolare i contenuti del progetto in modo comprensibile agli stakeholder locali di riferimento, ovvero enti territoriali, associazioni di categoria, cittadini, ecc.
Il servizio consiste nelle seguenti attività
  • sviluppo dell’ideazione del “nome del prodotto turistico” comprensivo di nome, payoff, claim per il lancio del prodotto; il prodotto turistico nel suo complesso dovrà avere un nome necessario per la sua identificazione e promozione; il nome dovrà essere breve, identitario, originale e ispirato alle seguenti parole chiave: turismo, Prato, industria, fabbrica, visita, esperienza, manifattura, innovazione;
  • sviluppo della progettazione degli elementi identificativi del brand (logo, lettering, e ogni altro elemento che caratterizza il brand identity);
  • declinazione del logo nei materiali in modo coordinato e coerente al fine di comporre l’identità visiva del prodotto e favorirne l'identificazione, riconoscibilità, diffusione anche a scopo promozionale turistico attraverso canali social e materiale promozionale cartaceo specifico in linea con i prodotti editoriali di ambito di Toscana Promozione Turistica (v. link: http://www.toscanapromozione.it/content/51/Linee-Guida-Di-Identita-Visiva-Per-Gli-Ambiti-Territoriali ). L’elenco dei materiali richiesti è meglio descritto all’Art. 5 del capitolato d’oneri allegato.
  • fornitura dei materiali prodotti sia in formato di stampa che in formato di file grafico aperto (.psd o .ind o simili) per consentire la ulteriore e successiva modifica da parte del committente o di terzi ai quali il COMMITTENTE si dovesse successivamente rivolgere;
  • cessione di tutti i diritti di uso, modifica, riuso e cessione a terzi dei materiali prodotti, liberi da diritti, senza pretendere per questo altro compenso rispetto a quanto previsto dal presente avviso.
Struttura proponente PA - Servizio Cultura, Turismo e promozione del territorio
Responsabile del servizio Rosanna Tocco Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 75.85 kB
31/05/2021

Aggiudicazione definitiva - 1166 \19/05/2021

02169290976

flod s.r.l. -

Partecipanti

02169290976

flod s.r.l. -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
02169290976 flod s.r.l.

Registrati o Accedi Per partecipare

TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361 - PEC: gare.comunediprato@arubapec.it