Torna alla procedura

GARA ID 491 - AFFIDAMENTO DELL'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI PRATO - AVVISO N. 3 – DISSERVIZIO SITO ANAC

Si rileva che dal 3/5/2021 non sono funzionanti i servizi on line dell’ANAC.

Ciò evidentemente rende impossibile, per chi non avesse già provveduto, procedere al pagamento del contributo all’ANAC richiesto, a pena di esclusione, per la partecipazione alla gara.

Il 4/05/2021 l’ANAC aveva pubblicato un avviso invitando le stazioni appaltanti a consentire la regolarizzazione dei pagamenti non eseguiti per il disservizio del sito, qualora lo stesso non avesse consentito il pagamento in tempo utile; tale avviso non è adesso visibile causa la completa irraggiungibilità del sito.

Il Call Center dell’ANAC, contattato nella mattinata del 05/05/2021, ha informato che il disservizio è temporaneo, ma non ha fornito tempi certi sul ripristino.

Verificatosi che al momento della pubblicazione del presente avviso il sito dell’ANAC permane irraggiungibile, si informa che restano comunque confermati i termini stabiliti dal disciplinare di gara per la presentazione delle offerte.

Lunedì 10/05/2021 alle ore 09:00 verrà verificato se il sito dell’ANAC sarà tornato raggiungibile, in caso positivo, poiché i concorrenti potranno provvedere nei termini al pagamento del contributo, la documentazione amministrativa trasmessa dovrà contenere la ricevuta del pagamento del contributo stesso; nel caso in cui, invece, il sito permanga irraggiungibile, verrà pubblicato un ulteriore avviso contenente le modalità per la successiva regolarizzazione del contributo.

Si ricorda comunque che la dimostrazione dell’avvenuto pagamento del contributo all’ANAC nei termini stabiliti per la presentazione delle offerte è ammessa nell’ambito del soccorso istruttorio per cui, anche qualora venga confermato il termine ultimo per il pagamento a seguito del ripristino del sito ANAC, gli interessati possono procedere fin da ora all’invio dell’offerta, avendo cura di provvedere al pagamento del contributo nei termini stabiliti per la presentazione delle offerte (qualora sia possibile) e all’invio della ricevuta nel caso sia loro richiesto col soccorso istruttorio.




Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00