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Gara ID 304 riqualificazione energetica scuola Borgonuovo - comunicazione n 4 - prossima seduta

Si avvisa che, a seguito dei provvedimenti di distanziamento sociale adottati per l’emergenza COVID-19 con DPCM dell’11/3/2020 e s.m.i, si ritiene necessario apportare delle modifiche alle procedure di gara al fine di non sospendere le operazioni, evitando comunque di far spostare le persone, eliminando i contatti fra le stesse e cercando nel contempo di assicurare ai concorrenti la possibilità di interagire con la stazione appaltante come se fossero presenti, pur con la strumentazione attualmente disponibile.
Tenuto conto che la documentazione e le offerte presentate sono immodificabili poiché trasmesse attraverso la piattaforma telematica Tuttogare, la procedura di gara inerente i lavori di riqualificazione energetica della scuola primaria Borgonuovo (ID 304), proseguirà come segue.
Si ricorda che sono state inviate le richieste di documentazione a titolo di soccorso istruttorio per la presentazione della quale il termine è scaduto alle 21:45 del 20/03/2020.
Il giorno 16/04/2020 alle ore 09:00 si aprirà la prossima seduta di gara e di tale apertura verrà data comunicazione via pec tramite piattaforma a tutti i concorrenti.
Il seggio di gara adotterà le decisioni circa l’ammissione o l’esclusione dei concorrenti dalla successiva fase della gara e di ciò verrà redatto verbale che verrà pubblicato sulla piattaforma in area pubblica.
Della pubblicazione verrà data comunicazione ai concorrenti attraverso una richiesta di integrazione e gli stessi avranno 60 minuti per far pervenire eventuali osservazioni o richieste di verbalizzazione di osservazioni tramite piattaforma con la risposta alla richiesta di integrazioni. Non è necessario rispondere alla richiesta di integrazioni perché la stessa assolve al solo scopo di aprire un canale di comunicazione diretto e tracciato con i concorrenti, tale che attraverso di esso possano interagire per iscritto come avrebbero eventualmente potuto fare se fossero stati presenti alla seduta.
Nel verbale verrà stabilita la data e l’ora di riapertura delle operazioni.
Quando stabilito le operazioni riprenderanno e della ripresa delle operazioni verrà data comunicazione via pec tramite piattaforma a tutti i concorrenti.
Nella seduta verranno esaminate le osservazioni eventualmente pervenute e il Seggio di gara si pronuncerà sulle stesse confermando o rivedendo le decisioni sull’ammissione o meno dei concorrenti.
Solo nel caso in cui la decisione del Seggio di Gara venga rivista verrà interrotta la seduta, pubblicato nuovo verbale e riassegnati 60 minuti per le eventuali controdeduzioni degli interessati mediante il procedimento sopra descritto.
Verranno quindi aperte le buste B contenenti le offerte economiche e contestualmente all’apertura la piattaforma invia in automatico comunicazione al concorrente interessato; le offerte verranno importate in piattaforma con riserva di verificarne la regolarità e correttezza e verrà quindi redatta la graduatoria provvisoria delle stesse con eventuale calcolo della soglia di anomalia.
La seduta verrà quindi interrotta per consentire la verifica della corrispondenza delle offerte inserite nelle buste B con quelle registrate in piattaforma, della loro completezza e correttezza e della regolare firma delle stesse.
Al termine della seduta verrà pubblicato sulla piattaforma in area pubblica il verbale delle operazioni svolte fino a quel punto.
Nel verbale verrà stabilita la data e l’ora di riapertura delle operazioni.
Verranno quindi compiute le verifiche suddette.
Quando stabilito le operazioni riprenderanno e della ripresa delle operazioni verrà data comunicazione via pec tramite la piattaforma a tutti i concorrenti.
Nella seduta, il Seggio di gara, preso atto dell’esito dei controlli e dei calcoli effettuati, formulerà la proposta di aggiudicazione, se applicabile l’esclusione automatica.
Al termine della seduta verrà pubblicato sulla piattaforma in area pubblica il verbale delle operazioni con l’indicazione della proposta di aggiudicazione, se applicabile l’esclusione automatica.
Della pubblicazione verrà data comunicazione ai concorrenti attraverso una richiesta di integrazione e gli stessi avranno 24 ore per far pervenire eventuali osservazioni al Rup che le esaminerà prima di procedere con la formale aggiudicazione.
Al termine della seduta verrà pubblicato in area pubblica il verbale delle operazioni svolte.
Si avvisa che il Seggio di Gara, il Segretario verbalizzante ed i testimoni opereranno a distanza utilizzando mezzi informatici tali da poter condividere la visualizzazione delle schermate della piattaforma telematica Tuttogare.




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