Torna alla procedura

rettifica risposta fornita al quesito n. 9

Si corregge la risposta fornita al quesito 9 sotto riportato.

Garanzia fidejussoria. Richiesta chiarimenti.

In relazione alla procedura in oggetto ci viene segnalato, da parte della compagnia assicurativa di fiducia, quanto segue:
- a pag. 18) del Disciplinare di gara, alla lett. g), è richiesta l'autentica della sottoscrizione
- alla successiva lett. h) viene richiesta una “dichiarazione sostitutiva di atto notorio del fideiussore che attesti il potere di impegnare con la sottoscrizione la società fideiussore nei confronti della stazione appaltante”.
Considerato che le due richieste appaiono tra loro sovrapponibili si chiede se possano essere considerate come alternative l’una all’altra

La seguente risposta "Non sono alternative, in quanto trattasi di fattispecie diverse", fornita in precedenza al quesito suddetto, è errata.

Si rettifica al risposta al quesito nel seguente modo:
il Codice degli appalti e il Regolamento dei contratti dell’Ente non si pronunciano in merito alla questione “autentica notarile” del soggetto che firma la garanzia provvisoria. Nel disciplinare di gara è prevista come lex specialis e la previsione in sé è corretta. Quello che, però, va detto è che il punto g) e il punto h) sono alternativi tra loro: o l’autentica del notaio o la dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Quindi la risposta data in precedenza non è corretta, non essendo due “fattispecie diverse”.




Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00