Torna alla procedura

Gara Id 66-Servizi ausiliari-Chiarimento su punteggi offerta tecnica

A seguito di richiesta di chiarimento, si fornisce la seguente precisazione:

Quanto ai criteri di valutazione di cui ai punti C.1.1, C.1.2 e C.1.3 del disciplinare di gara, il disciplinare medesimo prevede che i relativi punteggi siano attribuiti al concorrente che dimostra il possesso delle certificazioni richiamate in corrispondenza dei criteri suddetti.

E’ prevista la specificazione della modalità di attribuzione del punteggio in caso di operatori economici costituiti in forma plurisoggettiva in funzione della quota di appalto assunta da ciascuna impresa raggruppata in possesso o meno delle certificazioni.

Nel caso partecipino alla gara consorzi di cui all’art. 45 comma 2, lett. b) e c) del D.lgs. 50/2016, il disciplinare non richiede, ai fini dell’attribuzione del punteggio, il possesso delle certificazioni da parte dei consorziati esecutori, né prevede che le certificazioni possedute dai consorziati esecutori possano ovviare al mancato possesso delle certificazioni da parte del consorzio, che è il soggetto che riveste il ruolo di concorrente ed assume l’appalto in toto o per quota, qualora partecipi in raggruppamento.

Detti consorzi, per ottenere i conseguenti punteggi, dovranno quindi essere in possesso di certificazioni ad essi stessi rilasciate.




Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00