Non aggiudicato

Gara #1345

Procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto polivalente Palazzetto dello Sport “Pala -Kobilica” del Comune di Prato.
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

17/11/2022
Negoziata
Servizi
€ 514.150,00
Pacini Valentina
Patrimonio e Sport

Categorie merceologiche

9261 - Servizi di gestione di impianti sportivi

Lotti

Non aggiudicato
1
9489857DB9
Qualità prezzo
Procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto polivalente Palazzetto dello Sport “Pala -Kobilica” del Comune di Prato.
 
La concessione prevede la gestione funzionale dell’impianto sportivo polivalente Palazzetto dello Sport “Pala-Kobilica” che comprende le attività di erogazione di servizi sportivi, di servizi di pulizia, custodia, sorveglianza e la manutenzione ordinaria della struttura, pagamento delle utenze ed effettuazione della programmazione sportiva ai sensi del Regolamneto comunale per la gestione e l’uso degli impianti sportivi, per tutta la durata del contratto (1 anno rinnovabile per un ulteriore anno), a fronte della riscossione delle tariffe e dello sfruttamento economico funzionale dell’impianto.
€ 514.150,00
€ 0,00
€ 0,00
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

DCC n.70
13/09/2018
Cognome Nome Ruolo
Pacini Valentina Seggio di gara

Commissione valutatrice

DD n.3345
13/12/2022
Cognome Nome Ruolo
Pinzani Paola Presidente
Scura Amedeo membro
Daddi Stefano membro

Scadenze

06/12/2022 07:00
12/12/2022 13:00
15/12/2022 10:00

Allegati

lettera-invito.1668693070480b4.pdf.p7m
SHA-256: eb2b62a7883e4a0d2aba35ce3cfd0d98d2ede3e6099f08bde67c14e195e9aa60
16/12/2023 04:20
591.06 kB
lettera-invito.16686930840f0d5.pdf
SHA-256: 1934f3a70823d450d7d8fed89c4268c7c7d6958a89caa26afe5f2a1002ca4ede
16/12/2023 04:20
586.01 kB
capitolato-doneri.16686931007b33e.pdf
SHA-256: e4f0828c95e6ef7dee30b67526ca952e660b84e15757feace2130012f831a9c3
16/12/2023 04:20
1.50 MB
piano-economico-finanziario-palazzetto-relazione.166869311837fdb.pdf
SHA-256: 90fd9cae8db9326ee1c57101b674cc10b1cccbf090dddc4acf03d06746b9c6fe
16/12/2023 04:20
117.59 kB
informativa-privacy.16686938864ee13.pdf
SHA-256: 34c5a501448f948cb3559af91cfa83c07b8d3024fa29b6fd6a12ed9daf6319ac
16/12/2023 04:20
50.13 kB
mod-1.16686939215b8ce.doc
SHA-256: bf9f82dde452c9e83ffa65adae7d8449846108c547e60d0b29729c1491230f82
16/12/2023 04:20
176.50 kB
mod-2.166869393070d84.rtf
SHA-256: 7bc65179062776de6795791af94fe6b1c66cdd9ac0de8e5296e478d51a3e42d0
16/12/2023 04:20
101.08 kB
mod.16686939386b8d5.3.rtf
SHA-256: 17b9c0ebfd7f02688a26239bffb5e4d0e0bd8d4915add34e2adebb8e49c549dd
16/12/2023 04:20
79.47 kB
mod.1668693945b45bb.5.rtf
SHA-256: 9200acb79c63f37464f58d2e8ff6e3b014390fa1803193ea4263bb628f82a72f
16/12/2023 04:20
39.90 kB
mod.16686939524d7de.6.rtf
SHA-256: ddc2144099821b99e976a579e02f96a13048acf993a0c425fad9a730bd575288
16/12/2023 04:20
35.84 kB
mod.16686939596f97f.7.rtf
SHA-256: 32eb546cd916bbee36565ed86ff061ec862868dfc90e8ff3343e70c283a5a664
16/12/2023 04:20
64.06 kB
mod-8-quadro-economico-finanziario.1668693973f27c0.rtf
SHA-256: c761b378ab206ec75cf0c6101feadbb460aa5d11a13aa1745dbe3eb8d46fb28a
16/12/2023 04:20
85.64 kB
cv-pacini-giugno2022.16710125243a15d.pdf
SHA-256: b808886415838316710ab5b4b1ca3bf201f6878becd61ac4d00f59e0abac5dde
16/12/2023 04:20
83.08 kB
cv-pinzani-giugno2022.16710138832c2a7.pdf
SHA-256: 62fb81db3db75de8379b453fb96d341a2a777a9938aeacce0b634f681173fc22
16/12/2023 04:20
87.10 kB
scuraamedeocv.1671013883a393e.pdf
SHA-256: 5a5a4632384da6bb8714438a479a9e4e6f8d5fc1fc36fcc36584c15e220fe312
16/12/2023 04:20
84.01 kB
cvdaddi.167101388418d81.pdf
SHA-256: 332072737493bcdde0b264823e7d8fa87440a48ba7831a3604dde3c00f1fb878
16/12/2023 04:20
79.10 kB
dd-2022-3345-1.16710138850d45f.odt
SHA-256: c2d0d7c03225547bff62cd1a970081d93013d48452eae1511e4ae297d8fe3e9a
16/12/2023 04:20
36.92 kB
elenco-partecipanti.16711141843f572.pdf
SHA-256: 4ad02b22f0ba1bc113a9488bb3c550b7ce7311e3f7c77d8e54ed7dfc51f38e46
16/12/2023 04:20
57.44 kB
calendario-.167111430679fb2.pdf
SHA-256: d69b7b351e34cbf108ea720208db74116ce55c09d331171f20a3f014443e05d0
16/12/2023 04:20
56.04 kB
estratto-ammessi.16715275878c633.pdf
SHA-256: 656cfe76784af42a95b6d56e37fc84c3ec056a4ad9cf7a96e7f040ac7de46eb8
16/12/2023 04:20
177.53 kB
graduatoria-provvisoria.167154422168ae6.pdf
SHA-256: 130b3bae050e42c69965d0f9cd23008be0e755ea5dd56c9418e13a3a4cf65511
16/12/2023 04:20
77.09 kB
all.167154427083d84.-a-valutazione-pubbl.pdf
SHA-256: 3b5369fcffca0e3e0cebd0f4e00bdeebaa64a42348d42e53f101dd627508f4ed
16/12/2023 04:20
2.00 MB
allegato-b-valutazione.1671544285c7728.pdf
SHA-256: 5f87e96cc656d4042df761e36e0a7b3de46b7cacee425c2743ce22c9891a789f
16/12/2023 04:20
2.77 kB
calendario-aggiornato.167169887339b6a.pdf
SHA-256: 83559d4741d170a061059d931e528df81543797004b91d77efc35d8e3c522895
16/12/2023 04:20
54.94 kB
calendario-aggiornato-1.16717065095e5a6.pdf
SHA-256: 99d8be4c0d8fc2bd9cce028d1f72a410ba711d12314ad0a2a1fead0702bf5adc
16/12/2023 04:20
61.17 kB
revoca-graduatoria-provvisoria-.1671712293cc4dd.pdf
SHA-256: d6ca881c3f9cae75c9dd512abad3f2809141de460962f34f68d9d9c19de11658
16/12/2023 04:20
58.83 kB
elenco-verbali-.167172478159f68.pdf
SHA-256: ffa92627aa63ac5907465c2386fe92802593955eeccf238be69eca1e70fab4a2
16/12/2023 04:20
68.26 kB
verbali-pubbl.1671725057cd8ff.zip
SHA-256: 67f23cb5eaae0eade717873caa0d00fd8b59f8d59df513296b18cd1201c869db
16/12/2023 04:20
4.55 MB
dd-2022-3550-4.1685961442520b5.odt
SHA-256: 732efd0ad58f7c4573d2272ef003c2eaf18191657ed2cd4c2e1499a7292cd6fd
16/12/2023 04:21
36.80 kB

Chiarimenti

25/11/2022 15:57
Quesito #1
1) nel punto 4.3 del capitolato non è specificato se l’intitolazione dell’impianto può essere disposta solo dal concessionario o anche dal Comune, in quest’ultimo caso non viene citata la conferma del contributo.

2) nel punto 4.3 del capitolato non è definito se, in caso di chiusure straordinarie dell’impianto, il contributo viene revisionato in rialzo o al ribasso o la logica applicata, soprattutto considerando la perdita a cui va incontro il concessionario.

3) Nel punto 26 “Recesso” non vi è alcun collegamento diretto o riferimento che riporti alle specifiche del punto 27, il che pone una totale incertezza e nullità della concessione dell’impianto.

4) Con riferimento al piano economico finanziario, fronte di un introito previsto per l’attività del bar (€ 10.500,00), vorremmo sapere se il locale adibito è già attrezzato.
30/11/2022 11:10
Risposta

Si formulano di seguito i chiarimenti e le precisazioni a fronte di quesiti pervenuti alla data odierna:

1) L'eventuale riduzione del contributo di gestione a fronte di intitolazione onerosa dell'impianto, avverrà in ogni caso limitatamente a fronte di un corrispondente introito per pari importo da parte del gestore, secondo una logica meramente compensativa come desumibile dal disposto del punto 4.3 del capitolato.

2) Le chiusure straordinarie dell'impianto che ne impediscano o limitino l'accessibilità e che determinino una variazione del PEF, ricorrendo i presupposti di cui agli articoli 165, comma 6 e 182, comma 3, del Codice dei Contratti e, quindi, per fatti non riconducibili all'operatore economico che incidono sull'equilibrio economico finanziario, potranno condurre alla rimodulazione del PEF medesimo, tra cui l'aumento del contributo finanziario a carico dell'Amministrazione.

3) In relazione alla disciplina di cui all'art. 26 del capitolato d'oneri "Recesso" si precisa che trattasi di norma a previsione della generale facoltà dell'Amministrazione di recedere unilateralmente dal rapporto obbligatorio a prescindere da ipotesi tipizzate di inadempimento: in questa evenienza il richiamato art. 1671 del codice civile fa infatti salvo il diritto del concessionario ad essere tenuto indenne delle spese sostenute, dei lavori eseguiti e del mancato guadagno. Diverso è invece il presupposto di applicazione del seguente art. 27 "Risoluzione" laddove lo scioglimento del vincolo contrattuale può avvenire a fronte di un'ipotesi di inadempimento imputabile al concessionario tra quelli indicati al medesimo art. 27.

4) Il locale adibito a bar non è attrezzato e rimane facoltà del soggetto gestore provvedere a disporre il relativo arredo. Risultano invece già muniti di arredi minimi, seppur datati, i locali adibiti a spogliatoi.

30/11/2022 17:43
Quesito #2
5) con riferimento all’art. 8.3 del capitolato d’oneri e al relativo allegato con la programmazione sportiva anno sportivo 2021/2022, si chiede:
    a. non essendo specificata, quale sia la data finale di riferimento dell’anno sportivo 2021/2022 e quale quella iniziale dell’anno sportivo 2022/2023.
    b. Nel caso in cui tra un’anno sportivo e il successivo vi sia un intervallo di tempo, se il concessionario possa utilizzare liberamente gli spazi in detto periodo intermedio;

6) si chiede se, con riferimento al piano economico finanziario allegato, gli importi delle voci costi per gas, energia elettrica e acqua, siano stati indicati facendo riferimento al costo storico annuo della gestione precedente o se siano stati attualizzati con un indice di adeguamento ai costi energetici attuali. Nel caso in cui sia indicato il solo costo storico si chiede l’anno o il periodo di riferimento a cui l’importo è stato ancorato. Nel caso gli importi siano attualizzati alle tariffe energetiche future quale sia la percentuale di maggiorazione rispetto al costo storico. 

7) con riferimento alla stagione sportiva 2022/2023 e seguenti, se il concessionario che svolga attività sportiva in proprio possa presentare domanda di assegnazione spazi secondo quanto previsto dall’art. 8.4 del capitolato d’oneri e, in tal caso,se possa effettuare l’istruttoria per l’assegnazione a se stesso degli spazi richiesti. In alternativa se per la richiesta di spazi per allenamenti sportivi svolti in propri dal concessionario quest’ultimo possa riservare a sè stesso una parte degli spazi disponibili, in tal caso indicando nel Pef i ricavi derivanti da tale attività, contemporaneamente riducendo i “ricavi di gestione per utilizzo spazi per attività sportiva soggetta a tariffa comunale per allenamenti e gare”.

8) quale sia la potenza in Kw del contatore dell’energia elettrica dell’impianto e quale sia quella della caldaia a gas.
07/12/2022 13:18
Risposta
5) a. la data finale dell’anno sportivo 2021/2022 è stata il 30 giugno 2022 e quella iniziale della nuova programmazione 2022/2023 è stata a partire dalla seconda metà del mese di agosto.
b. Nell’intervallo di tempo non oggetto di programmazione, il concessionario potrà utilizzare liberamente la struttura tenendo comunque presente e privilegiando prioritariamente (ancorché non esclusivamente) un utilizzo sportivo della medesima.

6) Come indicato nel piano economico finanziario allegato agli atti di gara, il costo per la fornitura delle utenze (energia elettrica, acqua e gas), è stato stimato facendo riferimento al bilancio della gestione precedente riferito all’annualità 2019 (ante covid) maggiorato per far fronte agli aumenti registrati a partire da ottobre 2021 (+70% gas e energia ; +20% acqua).Rientrano in questa voce anche i costi per il canone telefono/internet.

7) Nell'attività di assegnazione degli spazi, il Concessionario che svolga attività sportiva in proprio, dovrà partecipare al bando annuale per l'assegnazione degli spazi presentando specifica domanda del pari con tutti gli altri soggetti interessati e, nella relativa istruttoria che il concessionario medesimo dovrà svolgere relativamente a tutte le domande pervenute, la propria domanda sarà trattata secondo le stesse procedure e in osservanza dei medesimi criteri di graduazione disposti dal vigente regolamento comunale per la gestione e l'uso degli impianti sportivi.

8) La potenza dell'impianto elettrico installata ( kw) è di 125,00. La quantità annua stimata consumata in uso standard di energia elettrica da rete è 341 kwh. La potenza nominale della caldaia indicata nell' APE è di 637 Kw  + 637 Kw+ 167 Kw, anno di istallazione 1999 per la climatizzazione invernale. Per produzione acqua calda sanitaria caldaia standard Anno 1999 potenza nominale Kw 637. 

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00