Inviato esito

Gara #116

Affidamento dei servizi museali integrati per i musei del Sistema Prato Musei 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

24/05/2019
Aperta
Servizi
€ 2.844.929,88
Tocco Rosanna
Servizio Cultura, Turismo e Comunicazione

Categorie merceologiche

92521 - Servizi di musei

Lotti

Inviato esito
1
78860931D1
Qualità prezzo
Affidamento dei servizi museali integrati per i musei del Sistema Prato Musei 
Affidamento dei servizi museali integrati per i musei del Sistema Prato Musei - Centro Per L’arte Contemporanea Luigi Pecci, Museo Di Palazzo Pretorio, Museo Del Tessuto, Musei Diocesani Prato  -   in regime di appalto (apertura e chiusura degli spazi, custodia e guardiania; prima accoglienza, biglietteria e noleggio supporti alla visita;  promozione, informazione e prenotazione; ufficio informazioni turistiche; gestione patrimonio; servizi didattici (scuole) e laboratori famiglie, e progettazione attività formative; pulizie) e in regime di concessione (approvvigionamento  bookshop, visite guidate, iniziative e incoming, Concessione spazi)
€ 2.843.518,60
€ 0,00
€ 1.411,28
€ 2.792.959,10
2468 29/08/2019
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03174750277 SOCIETA' COOPERATIVA CULTURE
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

DCC n. 70
13/09/2018
Cognome Nome Ruolo
Poli Luca Seggio di Gara

Commissione valutatrice

2042
08/07/2019
Cognome Nome Ruolo
Palmieri Donatella Presidente
Iacopino Rita membro
Perrella Cristiana membro
Guarini Filippo membro
Cerretelli Claudio membro

Scadenze

24/06/2019 21:45
24/06/2019 21:45
03/07/2019 13:00
04/07/2019 09:00

Allegati

progetto-ai-sensi-dellart.15585238575ffc7.-23-del-codice-1a-capitolato-speciale-di-affidamento.pdf
SHA-256: 791028cb8fb70aeac68a8703b6116b479ffcf3de3643b2a75ec4a118145f6d3e
15/12/2023 19:22
424.21 kB
progetto-ai-sensi-dellart.155852387018822.-23-del-codice-1b-aspetti-generali-del-servizio.pdf
SHA-256: 93bb2f4e7bd3ba0542bb8be20b6751506cf1297fad59a42cc5197240a724fe92
15/12/2023 19:22
273.57 kB
progetto-ai-sensi-dellart.1558523878728f1.-23-del-codice-1c-elenco-del-personale-attualmente-impiegato-nei-servizi.pdf
SHA-256: c386f661d375693abd5612961a19390535d835179ed8b8c4cad72175d222e9ae
15/12/2023 19:22
131.48 kB
duvri-comune-di-prato-museo-palazzo-pretorio-.1558523896dce35.pdf
SHA-256: 2b50b93d0e6063ff5f912d01b21cf2f5de6d95ae0ffd823b384aa29f51d24ea3
15/12/2023 19:22
512.83 kB
duvri-fondazione-per-le-arti-contemporanee-centro-pecci.1558523927207fa.pdf
SHA-256: dc8dd7f044472b18ab15e275262233e968a7fd5a44e1d94ee74662dbeda882ff
15/12/2023 19:22
867.60 kB
duvri-fondazione-museo-del-tessuto.155852393693dbe.pdf
SHA-256: 8cf2438eb901ea51a64124d0c0748e0afc1ee2b16ce949d95a025e03954332c3
15/12/2023 19:22
242.86 kB
duvri-musei-diocesani.1558523943c76bc.pdf
SHA-256: 35c13d61b8242ba38b57180eeaaae9158714470f6d1c1c6b9b4696cd7d4d4978
15/12/2023 19:22
229.75 kB
dd-2019-1062.15586863594b0a5.odt
SHA-256: 1e79682c31621ac7c81b1384539ace33c55b35ff942fa59d7bfddf21ef12209a
15/12/2023 19:22
62.71 kB
dd-2019-1451.1558686368320cd.odt
SHA-256: aa94d834f2801748165575ea81eccf244c3fec8e1d741382e20d6d6ec21343fb
15/12/2023 19:22
37.32 kB
2019-ojs100-243128-it.1558686380d3db8.pdf
SHA-256: 1bfbf0501d4ff7474ac41a27f31eaa97fbb0a3ba1719de3d3ca5ad43ecdf366c
15/12/2023 19:22
102.47 kB
116-disciplinare.1558686400a7be5.pdf.p7m
SHA-256: 055b7b70429a9b72829ade9745bc6c272b7eed527f95fafe3a7373f93d68a428
15/12/2023 19:22
626.08 kB
116-disciplinare.1558686415c55b6.pdf
SHA-256: 1ee59571e3002218f4ba5602c9aae19450d90894fd13bd3fe15a325779ab1db8
15/12/2023 19:22
620.96 kB
116-mod-2.1558686437cc8ce.rtf
SHA-256: c8dde7ee4785ff7bcb7517da6ea765bfaadb4a7c31c6b1e6b9dac6843a62dc1e
15/12/2023 19:22
322.72 kB
116-mod-3.15586864371a959.rtf
SHA-256: acb8a65c4016a19673347ee7b2df1fd22a5d83627c3358bd805c2f4170f994c8
15/12/2023 19:22
181.44 kB
116-mod-4.1558686449c1d0f.rtf
SHA-256: 538128400530f6ea685e0e5c0c2095d6484d45ae027b3c298022ccc06809b4eb
15/12/2023 19:22
111.65 kB
116-mod-5.1558686449cae68.rtf
SHA-256: 60873723079fa08f6923f504482e48a63925f7f95f4c85adcd3ee792366bf67f
15/12/2023 19:22
173.52 kB
116-mod-6.1558686463bc5ed.rtf
SHA-256: 944593bbc0b56245860ecb6ff205b32f451e7b7e862f41540f5afcd14a9350d6
15/12/2023 19:22
129.42 kB
116-mod-7.15586864630692b.rtf
SHA-256: 62c06330be657fcd08d737f61998cd5c0e352263b33eed788f9c80f77457ef34
15/12/2023 19:22
110.97 kB
116-mod-8-quadro-econ-concessione.155868647933b2d.rtf
SHA-256: e9706e29b46e6eb80d14a350cfee5acf7bb4e5af6f2813d49da043e5e96538c3
15/12/2023 19:22
191.59 kB
116-piano-dei-lavoratori-e-di-riassorbimento.155868647982ba0.doc
SHA-256: 8312eb4a3a9df4ca456b4b685df9b5801cc4d4fbce0b96719857fac61506d5cf
15/12/2023 19:22
110.00 kB
116-informativa-gare.15586864910db56.pdf
SHA-256: ae5b0a0f3ce84997267a36b148f3bd127aaf5ec46741a090abf9e33eb29d439c
15/12/2023 19:22
28.93 kB
dd-2019-2042.15625749506ac7a.pdf
SHA-256: 6ef096fd1f20254da4337473cb1b31f72963c41d7dd12977e7b036af7e0b4443
15/12/2023 19:22
31.79 kB
curriculum-vitae-palmieri-donatella.1562668805938f2.pdf
SHA-256: 6a7cdbbc2f130d91d70074e4d4a68b8b71e179584649b0c11774f7de97e029f5
15/12/2023 19:22
665.35 kB
curriculum-vitae-iacopino-rita.1562668805e3417.pdf
SHA-256: b477d8fc6bdce790ad45f8254f4f0beebe6db6fef3e3dc5257fa0f32be07dcf4
15/12/2023 19:22
130.79 kB
curriculum-vitae-perrella-cristiana.1562668805846fa.pdf
SHA-256: 3cbec9796b0693eb54052ff4c523916134c4590cbfd263bfe24aa850174745ee
15/12/2023 19:22
1.48 MB
curriculum-vitae-guarini-filippo.1562668805581bb.pdf
SHA-256: f9af7137cc55fcf5e0e81a6aae6cbbd6ee1739935a62ff47522dd7ef4d9ae62e
15/12/2023 19:22
779.78 kB
curriculum-vitae-cerretelli-claudio.1562668806a7522.pdf
SHA-256: dabd254279bc100815134b0dd95d62cf9fbea4887203efe12c22fafbe0cfbef3
15/12/2023 19:22
682.74 kB
116-v-2-estratto-ammissione.156275224037221.pdf
SHA-256: 14c650c53f9b2280a85bdd810741f30f45fab62e3b9c926f5b4f7e4579779cb9
15/12/2023 19:22
130.82 kB
116-v-6-estratto-graduatoria.1564749976062d1.pdf
SHA-256: e33c4484ebea5382fab0b2e36ed06b9cb84da4303d2ea8dcc1653e7dfe8ec8f1
15/12/2023 19:22
127.42 kB
dd-2019-2468.15670847219c6bb.pdf
SHA-256: 1cc984403792a73da19534735cbc93981b8b731068ec709f8aaf2a6af73863f1
15/12/2023 19:22
98.94 kB
116-elenco-dei-verbali.1567089182f9667.pdf
SHA-256: 840827d68a5f7ab153d46003688a485c982f3feeeb065a3ebbf95292e500b84a
15/12/2023 19:22
129.38 kB
6011 - Avviso di appalto aggiudicato.1576840857.pdf
SHA-256: 16b7e50dff04b68135cf64210de2a6322be72ad0df8d29d6c5f8ad8b7e8dcc76
15/12/2023 19:22
75.65 kB
2020-ojs010-020330-it.1579077166acc85.pdf
SHA-256: d00e802c47bdd1e5465cf3bba94fdcb5a2200d94a4325af5dd60c2b3e658c198
15/12/2023 19:22
106.63 kB
6011 - Avviso di appalto aggiudicato.1595518872.pdf
SHA-256: 2563512e7c42c27fa1f32f12694b03fbbe5bb04fb62f3847a2844f4d276af855
15/12/2023 19:22
75.27 kB
6011 - Avviso di appalto aggiudicato.1596113712.pdf
SHA-256: 5c2911eb8c245cc872006f7c45c7ec070f7fd9df1acf1898793c51f406f8b8de
15/12/2023 19:22
75.68 kB

Chiarimenti

27/05/2019 15:17
Quesito #1
Chiediamo chi sia l'attuale gestore del servzio oggetto della presente procedura
30/05/2019 16:32
Risposta
A seguito di richiesta di chiarimento ricevuta, si comunica che presso le strutture interessate dalla presente procedura operano attualmente nella gestione di  servizi – con articolazioni e modalità  diverse in forza di contratti affidati e stipulati singolarmente da ciascuna struttura – le seguenti imprese:
  • (Raggruppamento di imprese) Società Cooperativa Culture / Itinera – Progetti e ricerche società cooperativa – presso Museo di Palazzo Pretorio
  • (Raggruppamento di imprese) Chora società cooperativa / Società Cooperativa Culture – presso Museo del Tessuto
  • Consorzio Tuscania Pulizie – presso Museo del Tessuto (limitatamente al servizio di pulizie)
  • (Raggruppamento di imprese) Chora società cooperativa / Società Cooperativa Culture – presso Musei Diocesani
  • (Raggruppamento di imprese) Società Cooperativa Culture / Keras società cooperativa – presso Centro per l’Arte contemporanea L. Pecci
  • Trentini srl – presso Centro per l’Arte contemporanea L. Pecci (limitatamente al servizio di pulizie)
 
05/06/2019 10:31
Quesito #3
In relazione al punto 7.3 – Requisiti di capacità tecnica e professionale lettera d) Esecuzione degli ultimi tre anni (2016, 2017 e 2018) di servizi analoghi a quelli indicati alle categorie A1 (apertura e chiusura degli spazi, custodia e guardiania) e/o A2 (prima accoglienza, biglietteria e noleggio supporti alla visita)  del capitolato di affidamento, compresi fra quelli indicati come principali nella presente procedura di gara (riga 1 della tabella 1 C) per un valore complessivo minimo pari a € 2.800.000,00,  atteso che il requisito richiesto fa riferimento a servizi analoghi e non identici, si chiede conferma che ai fini del soddisfacimento del requisito suddetto siano da ritenersi validi i servizi di reception/portierato /custodia resi in favore di enti non museali.
 
06/06/2019 13:32
Risposta
In risposta al quesito proposto, si riafferma in questa sede quanto previsto nel Disciplinare di gara, ossia che, ai fini del soddisfacimento del requisito di cui al punto 7.3 lett. d) del Disciplinare stesso [7.3 – Requisiti di capacità tecnica e professionale d) Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi], i servizi analoghi di cui trattasi devono essere stati svolti in strutture museali. Allo stesso punto 7.3 lett. d) del Disciplinare di gara è infatti espressamente previsto quanto citato di seguito: “…I servizi si considerano validi per il periodo ricadente nel triennio di riferimento, per la parte svolta in strutture museali…”.
05/06/2019 10:33
Quesito #4
In relazione al punto 7.3 – Requisiti di capacità tecnica e professionale lettera d) Esecuzione degli ultimi tre anni (2016, 2017 e 2018) di servizi analoghi a quelli indicati alle categorie A1 (apertura e chiusura degli spazi, custodia e guardiania) e/o A2 (prima accoglienza, biglietteria e noleggio supporti alla visita)  del capitolato di affidamento, compresi fra quelli indicati come principali nella presente procedura di gara (riga 1 della tabella 1 C) per un valore complessivo minimo pari a € 2.800.000,00,  atteso che il requisito richiesto fa riferimento a servizi analoghi e non identici, si chiede conferma che ai fini del soddisfacimento del requisito suddetto siano da ritenersi validi servizi bibliotecari che, per loro natura, prevedono anche attività di sorveglianza sale.
 
06/06/2019 13:32
Risposta
In risposta al quesito proposto, si riafferma in questa sede quanto previsto nel Disciplinare di gara, ossia che, ai fini del soddisfacimento del requisito di cui al punto 7.3 lett. d) del Disciplinare stesso [7.3 – Requisiti di capacità tecnica e professionale d) Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi], i servizi analoghi di cui trattasi devono essere stati svolti in strutture museali. Allo stesso punto 7.3 lett. d) del Disciplinare di gara è infatti espressamente previsto quanto citato di seguito: “…I servizi si considerano validi per il periodo ricadente nel triennio di riferimento, per la parte svolta in strutture museali…”.
07/06/2019 12:06
Quesito #5
in relazione all'art. 7.4 a pag. 14 del Disciplinare di Gara siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
al 6° capoverso (da "Nel caso di raggruppamenti di tipo misto" fino a "che assume la prestazione definita principale nella tabella 1C") parrebbe evincersi la necessità di limitare alle mandanti nei costituendi raggruppamenti misti i soli servizi secondari, mentre il servizio principale (RIGA 1 della tabella 1C a pag. 7 del medesimo disciplinare) rimarrebbe in capo alla sola capofila. 
Si chiede a codesta stazione appaltante se sia possibile invece svolgere, in costituendo raggruppamento misto, anche per le mandanti sia i servizi principali sia quelli secondari (da RIGA 1 a RIGA 6 della tabella 1C), ovviamente con il principio che la capofila debba svolgere il servizio definito come principale in misura maggioritaria rispetto alle mandanti (ad esempio: ditta A capofila: servizio principale (RIGA 1) al 70% + servizi secondari (RIGA 2, 3) al 100%  -  ditta B mandante: servizio principale (RIGA 1) al 30% + servizi secondari (RIGA 4, 5) al 100%). 
 
10/06/2019 17:54
Risposta

La risposta al quesito posto si rileva dall’esame complessivo del comma 7.4 del disciplinare di gara laddove è previsto, fra l'altro, che:

“Il raggruppamento orizzontale può essere costituito per ciascun gruppo di servizi di cui si compone l’affidamento compreso nella medesima riga della tabella 1C.”

Ne deriva che il raggruppamento orizzontale, nel quale più imprese assumono il gruppo di prestazioni compreso nella medesima riga,  può essere costituito anche per la prestazione definita principale avente ad oggetto i servizi compresi nella riga 1 della tabella 1C del disciplinare di gara.

Il paragrafo citato nel quesito si riferisce al raggruppamento di tipo misto e recita:

“Nel caso di raggruppamenti di tipo misto, l’impresa mandataria o capogruppo deve essere quella che assume per intero la prestazione definita principale nella tabella 1C o la capogruppo del sub raggruppamento orizzontale che assume la prestazione definita principale nella tabella 1C. “

Detto paragrafo pone quindi due alternative che individuano quale impresa debba essere la capogruppo nel caso di raggruppamento misto in cui la prestazione principale sia assunta da una sola impresa oppure nel caso in cui la prestazione principale sia assunta da un sub raggruppamento orizzontale.

Resta fermo che l’affidamento deve essere assunto per intero, cosa che dall’esempio fatto non risulta, mancando l’assunzione dei servizi della riga 6 della Tabella 1C.

14/06/2019 09:41
Quesito #6
In riferimento al punto 7.3 - requisiti di capacità tecnica e professionale si specifica che, in caso di partecipazione alla procedura in costituendo RTI, il requisito "……può essere soddisfatto attraverso il cumulo dei requisiti posseduti dalla mandataria e dalle mandanti…….con il vincolo che la mandataria deve possedere ed utilizzare il requisito in misura maggioritaria e che la stessa debba essere quella che possiede uno dei servizi di importo più elevato idonei alla dimostrazione del possesso del requisito …." .
Non viene però specificato quale sia la percentuale minima del requisito di partecipazione richiesto per le mandanti, in particolare per quanto riguarda "… il cumulo di una pluralità di servizi svolti, purchè almeno 3 di essi abbiano avuto ciascuno un valore unitario non inferiore a € 500.000,00 o almeno 2 di essi abbiano avuto ciascuno un valore unitario non inferiore a € 1.000.000,00…"
Si chiede cortesemente un chiarimento in merito
 
17/06/2019 13:04
Risposta

Per quanto riguarda il possesso del requisito di cui al comma 7.3. lett. d) del disciplinare di gara in caso di partecipazione in costituendo RTI occorre far riferimento al comma 7.4 del medesimo disciplinare.

Si sottolinea che partecipano al cumulo dei requisiti idonei a soddisfare complessivamente il requisito di cui al predetto comma 7.3 lett. d), la mandataria (che necessariamente assume almeno in quota maggioritaria i servizi di cui alla riga 1 della tabella 1C) e le mandanti che assumono i servizi di cui alle righe 1, 2, 3 e 4 della tabella 1C.

Non è posto un limite minimo di possesso del requisito né per la mandataria né per la/le mandante/i purché la mandataria possieda ed utilizzi il requisito in misura maggioritaria e che la stessa sia quella che possiede uno dei servizi di importo più elevato idonei alla dimostrazione del possesso del requisito (vedasi quanto richiesto all’impresa singola)

E’ pertanto possibile che la mandataria possieda per intero il requisito nelle forme richieste all’impresa singola e le mandanti ne siano prive; altrimenti è possibile che la mandataria sia una delle imprese che contribuisce alla dimostrazione del requisito attraverso uno dei servizi da minimo 1.000.000,00 di Euro o da 500.000,00 Euro oltre ad altri servizi che le consentono di avere una quota maggioritaria rispetto alle mandanti 

13/06/2019 11:27
Quesito #8
  1. 1)  In relazione alla concessione, si chiede di avere il dettaglio dei ricavi degli ultimi tre anni dei seguenti servizi oggetto della concessione: concessione spazi e visite guidate
    2) In relazione al bookshop, attività in concessione, si chiede di specificare come sia stato calcolato il costo del personale, in quanto in base all’orario di apertura dei vari bookshops presenti in gara sembra non essere un dato coerente.
    3) In relazione al servizio concessione spazi si chiede di specificare se tale attività sia di esclusiva gestione dell’eventuale affidatario.
    4) In base a quanto previsto a pagina 10 del capitolato speciale punto B.2 (visite guidate), si chiede di specificare se il servizio standard in lingua italiana (durata 1 ora) sia da intendersi relativa alla visita di un singolo museo. Si chiede altresì di specificare come sia stato calcolato il costo orario di 40€ per il personale delle visite guidate, soprattutto in relazione al fatto che a pagina 34 del capitolato speciale si richiede, per alcune attività, il possesso di patentino di guida turistica per la provincia di Prato.
    5) Si chiede di specificare se per la vendita dei servizi di visite guidate, eventi e altre attività previste all’interno delle concessione, se sia necessario attivare un’ulteriore linea telefonica/mail.
    6) Si chiede di esplicitare  come sia organizzato il raccordo tra il servizio di cui al punto  A.3 del capitolato speciale (promozione de informazione) e gli uffici museali che si occupano delle relative attività amministrative che ne conseguono, (ad esempio: fatturazione elettronica, gestione finanziaria, ecc).
20/06/2019 16:05
Risposta
  1. In relazione alla richiesta di avere i ricavi dei servizi concessione spazi e  visite guidate si comunica che : alcuni dati sono stimati o aggregati  o non disponibili  perché non estrapolabili in modo esatto dai flussi di cassa o detenuti in dettaglio  dal concessionario.
 
Concessioni spazi      
Incassi Pretorio Museo del tessuto e Diocesani Pecci
Anno 2016  2.500        15.700,00  6.235,00
Anno 2017  2.500         18.770,00 71.926,00
Anno 2018  2.500            8.100,00 59.145,00
 
Il dato relativo a Palazzo Pretorio è stimato.
 
 
 
Visite Guidate
 Incassi Pretorio Museo del tessuto e Diocesani  Pecci
Anno 2016    4.140,00  918,00
Anno 2017   4.570,00 10.638,00
Anno 2018   3.545,00 9.123,00
 
I dati relativi al Centro pecci  sono aggregati con altre tipologie di visite  in quanto non estrapolabili in modo esatto da flussi di cassa.
Dati del Pretorio non disponibili.
 
 
2) Si riafferma in questa sede che oggetto di concessione è, come indicato al punto B.1 dell’art. 3 del Capitolato speciale di affidamento, il servizio di “Approvvigionamento bookshop e realizzazione relativi materiali (soltanto per Museo di Palazzo Pretorio e Centro Pecci)” (pp. 19 e ss. del Capitolato).
Lo svolgimento di detto servizio non è - per sua natura e come comunque emerge anche dalla descrizione delle attività che lo definiscono, presente al medesimo art. 3 punto B.1 del Capitolato - connessa all’orario di apertura al pubblico dei vari bookshop. È in riferimento a queste attività, – si ribadisce –  non connesse agli orari di apertura al pubblico dei bookshop in questione, che è stato calcolato il costo del personale indicato nella tabella riportata a pagina 9 del documento di gara denominato “Aspetti generali del servizio” (alla quale la richiesta di chiarimento avanzata, come si evince dal suo contenuto, fa implicito riferimento).
Per quanto concerne le attività connesse all’apertura dei bookshop durante l’orario di apertura delle strutture museali, si invita a fare riferimento al punto A.2 dell’art. 3 del Capitolato speciale di affidamento.
 
3) Come indicato al punto B.3 dell’art. 3 del Capitolato speciale di affidamento (pp. 23 e ss): “La concessione dell’uso temporaneo di spazi a terzi può essere effettuata in via diretta dal singolo Museo, attraverso propri contatti, o dal soggetto affidatario che dovrà pertanto svolgere attività di promozione e sviluppo della clientela”. Non sono pertanto previsti, rispetto a quanto appena citato, altri canali attraverso cui potrà essere effettuata la concessione dell’uso degli spazi in questione a terzi. Per ogni altro aspetto relativo al servizio “Concessione spazi” si fa, ovviamente, rinvio alla disciplina dettata dal medesimo punto B.3 dell’art. 3 del Capitolato.
 
 
4) Si conferma che, relativamente al servizio “Visite guidate” (di cui al punto B.2.1 dell’art. 3, pagine 21 e 22,  del Capitolato speciale di affidamento, e come brevemente richiamato anche a pagina 10 del documento di gara denominato “Aspetti generali del servizio”), il “servizio standard di visita guidata in lingua italiana (durata 1 ora)” è da intendere riferito alla visita di un singolo museo. Il costo orario di   40€ per l’operatore è riferito alla vista standard all’interno del museo Per le altre tipologie di visita , l’affidatario ha la libertà di definire la tariffa che dovrà pagare  l’utente, tariffa   che potrà quindi essere commisurata   ai costi che l’affidatario stesso  dovrà sostenere.
 
 
 
5)  L’affidatario dovrà utilizzare una sua linea telefonica e/o una sua casella di posta per le attività  di promozione, di marketing e di incoming che svolgerà dalla propria sede, ( attività diverse da quelle previste e renumerate all’interno dell’appalto).
\
 
 
6) Fatti salvi i rapporti economici tra soggetto affidatario e soggetti gestori,  specificati nell’apposite  parti del capitolato,  le  modalità con cui è possibile raccordare il servizio di cui  al punto A3 e le relative attività amministrative sono molteplici; i soggetti gestori i si riservano di scegliere insieme al soggetto affidatario la soluzione più  efficiente  anche in relazione all’organizzazione di quest’ultimo.

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00