Inviato esito

Gara #722

Affidamento dei Servizi di Informagiovani, Punto Giovani Europa, Comunicazione,  Eurodesk, Volontariato, Officina Teen, Supporto agli Eventi di Officina Giovani.


 
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Informazioni appalto

17/11/2021
Aperta
Servizi
€ 456.500,00
Volpe Areta
Servizio Cultura, Turismo e Comunicazione

Categorie merceologiche

8531231 - Servizi di orientamento

Lotti

Inviato esito
1
8970553E81
Qualità prezzo
Affidamento dei Servizi di Informagiovani, Punto Giovani Europa, Comunicazione,  Eurodesk, Volontariato, Officina Teen, Supporto agli Eventi di Officina Giovani.


 
Affidamento dei Servizi di Informagiovani, Punto Giovani Europa, Comunicazione e Grafica, Eurodesk, Volontariato Nazionale ed Europeo, Gestione Sportello Officina Teen, Supporto all’Organizzazione degli Eventi Culturali e all’utilizzo degli spazi presso la struttura di Officina Giovani.
€ 450.000,00
€ 0,00
€ 6.500,00

Seggio di gara

DCC 70
13/09/2018
Cognome Nome Ruolo
De Luca Jacopo Seggio di Gara

Commissione valutatrice

42/2022
21/01/2022
Cognome Nome Ruolo
pinzani paola presidente
giunti oretta commissario
spadaccino antonietta commissario

Scadenze

07/12/2021 13:00
17/12/2021 13:00
11/01/2022 09:00

Avvisi

Allegati

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Chiarimenti

24/11/2021 11:42
Quesito #1
Relativamente ai requisiti di capacità tecnica e professionale, si domanda se per servizi analoghi di informazione agli utenti sull’orientamento scolastico e formativo e di informazione sull’orientamento al lavoro debbano intendersi servizi svolti esclusivamente in modalità desk e/o a sportello o possano intendersi anche servizi svolti individualmente e/o in modalità domiciliare.
25/11/2021 12:51
Risposta

Il requisito richiesto al comma 7.3 lett. c) dell’art. 7 del disciplinare di gara riguarda l’esecuzione di servizi “analoghi”.

Nella descrizione dei servizi richiesti non è precisata la modalità con la quale devono essere stati resi, anche perché il periodo di riferimento è in parte interessato dall’ondata pandemica e potrebbe aver comportato l’implementazione di modalità alternative a quelle previste dal capitolato e solitamente adottate.

La modalità di prestazione del servizio non è pertanto rilevante, ma sono rilevanti per la qualificazione di servizio “analogo” gli “utenti” cui si rivolgono i servizi dell’appalto e le “informazioni fornite” agli utenti mediante i servizi.

L’utenza dei servizi analoghi considerati validi deve essere di tipo generalizzato ed alla stessa devono essere stati offerti servizi di orientamento scolastico, formativo e al lavoro di carattere informativo complessivo, diversamente dal caso in cui c’è una presa in carico della persona (utente) per motivi particolari e già pre individuati da soggetti terzi e i servizi di orientamento scolastico, formativo e al lavoro sono mirati al “case management” .

In ipotesi non si considererebbero validi servizi personalizzati su piani formativi già predisposti da terzi, corsi di formazione o servizi di accompagnamento al lavoro.

E’ già precisato nel disciplinare di gara che i servizi validi debbano essere stati svolti su incarico di pubbliche amministrazioni e debbano aver comportato almeno lo svolgimento sia dell’informazione agli utenti sull’orientamento scolastico e formativo, sia informazioni sull’orientamento al lavoro.


Comune di Prato

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