Inviato esito

Gara #349

Procedura negoziata per l’affidamento della fornitura, posa in opera e servizio di manutenzione ordinaria di tende e tappezzerie per uffici comunali e plessi scolastici. Periodo: 2020 – 2022. 
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Informazioni appalto

25/03/2020
Negoziata
Servizi
€ 86.000,00
Comune di Prato

Categorie merceologiche

39515 - Tende, tendine, tendaggi e drappeggi

Lotti

Inviato esito
1
8230878F62
Solo prezzo
Procedura negoziata per l’affidamento della fornitura, posa in opera e servizio di manutenzione ordinaria di tende e tappezzerie per uffici comunali e plessi scolastici. Periodo: 2020 – 2022. 
Procedura negoziata per l’affidamento della fornitura, posa in opera e servizio di manutenzione ordinaria di tende e tappezzerie per uffici comunali e plessi scolastici. Periodo: 2020 – 2022. 
€ 86.000,00
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€ 86.000,00
1480 03/07/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00700280480 ROYALTENDE SAS
Visualizza partecipanti

Scadenze

06/04/2020 13:00
15/04/2020 13:00
16/04/2020 09:30

Allegati

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15/12/2023 22:05
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15/12/2023 22:05
75.84 kB

Chiarimenti

01/04/2020 17:18
Quesito #1
Buongiorno,

in riferimento alla gara in oggetto, trasmettiamo le seguenti richieste di chiarimento.

Relativamente al documento "Lettera d'invito":

3.2 Formazione ed invio dell'offerta: al punto c) si parla di "compilazione dell'offerta economica a video" e di "pdf generato dal sistema". Abbiamo trovato un foglio di calcolo da compilare, ma nessuno strumento di generazione automatica dell'offerta.
È sufficiente compilare il foglio di calcolo o ci sono altri documenti che non siamo stati in grado di reperire?

7. Criterio di aggiudicazione: supponiamo che l'unità di misura indicata nel testo sia un refuso e che i prezzi dell'offerta per il lavaggio siano da intendersi in metri QUADRATI. Il modello per l'offerta economica specifica "mq" nella parte di fornitura, ma omette l'unità di misura nella parte relativa alla manutenzione. Riteniamo che tutte le unità di misura inerenti i tessuti siano da intendersi in "metri quadrati" e che di conseguenza anche i prezzi debbano essere espressi "al metro quadrato". Chiediamo conferma di questa interpretazione.


Relativamente al documento "Capitolato":

ART. 4 - CAUZIONE DEFINITIVA: non sono indicati importi e non comprendiamo se questa cauzione sia la stessa di cui al punto A6 del documento "Lettera d'invito". Ci sembra che sia una garanzia ulteriore e da istituire in seguito all'eventuale aggiudicazione, ma non è chiaro quale dovrebbe essere l'ammontare di tale deposito cauzionale.




 
06/04/2020 14:33
Risposta
E' pervenuta la sopra riportata richiesta di chiarimento da parte di un concorrente. Ritenendo di fare cosa utile, si estende la risposta a tutti i partecipanti.


RISPOSTE AL QUESITO 1
Punto 3.2 della Lettera d’invito:
Confermiamo che l’offerta economica deve essere presentata utilizzando il foglio di calcolo denominato “Mod. 6 – Scheda Offerta Economica”, che si trova tra gli allegati e che non vi è alcun documento PDF generato dal sistema.
Si ribadisce che per formulare l’offerta economica è sufficiente compilare solo il suddetto foglio di calcolo.


Punto 7 della Lettera d’invito:
Precisiamo che, per quanto riguarda le 5 voci della fornitura, l’unità di misura è da intendersi al METRO QUADRO, come del resto è specificato chiaramente nel mod. 6 – Scheda Offerta Economica.
Per quanto riguarda, invece, le 3 voci del servizio di manutenzione, la seconda e la terza voce (il relativo testo riporta solo la dizione incompleta “al metro”) devono intendersi anch’esse al METRO QUADRO.
Si conferma, tuttavia, che per la prima voce e precisamente “costo lavaggio ad acqua con stiratura di tenda a banda verticale (al pezzo) comprensivo del ritiro, smontaggio e rimontaggio”, l’unità di misura – così come riportato nel testo – deve intendersi AL PEZZO.


Articolo 4 del Capitolato:
Si conferma che la cauzione definitiva è cosa ben diversa dalla garanzia provvisoria e il motivo per cui non si fa menzione della cifra è che essa deve essere prodotta solo dall’aggiudicatario, vale a dire quando il procedimento di gara si conclude con una provvedimento di aggiudicazione definitiva che concerne solo il vincitore della gara e non gli altri partecipanti.
Si precisa, ad ogni buon conto, che l’art. 103 del Codice degli appalti quantifica la cauzione definitiva nella misura del 10% dell’importo del contratto, salvo altri casi specificati. A tale cifra, poi, è possibile applicare le riduzioni previste dall’art. 93 del Codice medesimo.


 
02/04/2020 13:24
Quesito #2
BUONGIORNO,
CON LA PRESENTE SIAMO A CHIEDERE SE NELL’OFFERTA ECONOMICA PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE IL COSTO DEL LAVAGGIO AD ACQUA E A SECCO SI INTENDE AL METRO
LINEARE? 
AL METRO QUADRO?
TENDAGGIO STESO O ARRICCIATO?

 
06/04/2020 14:39
Risposta
E’ pervenuta la sopra riportata richiesta di chiarimento da parte di un concorrente. Ritenendo di fare cosa utile, si estende la risposta a tutti i partecipanti.

RISPOSTE AL QUESITO 2

Costo del servizio di manutenzione:
Come già specificato nella risposta al quesito 1, confermiamo che per le 3 voci del servizio di manutenzione, il costo della prima voce, riguardante le “tende a banda verticale”è da intendersi AL PEZZO, mentre per la seconda e la terza voce è da intendersi al METRO QUADRO.


Tendaggio steso o arricciato:
Ai fini della formulazione dell’offerta, precisiamo che il tessuto deve intendersi STESO e non arricciato.
 
02/04/2020 13:30
Quesito #3
BUONGIORNO,
CON LA PRESENTE SIAMO A CHIEDERE :
NEL CSA  ALL’ ART. 1 CHIEDETE CHE IL LAVAGGIO DEI TELI E RIMESSA IN SITO “ED OGNI ALTRA ATTIVITA’ ACCESSORIA ATTA A DEFINIRE L’INTERVENTO ESEGUITO A REGOLA DELL’ARTE”.
CON QUESTA FRASE COSA INTENDETE?
CHE TIPO DI ATTIVITA’ E’ COMPRESA?

 
06/04/2020 14:43
Risposta
E’ pervenuta la sopra riportata richiesta di chiarimento da parte di un concorrente. Ritenendo di fare cosa utile, si estende la risposta a tutti i partecipanti.

RISPOSTA AL QUESITO 3

Art. 1 del Capitolato:
Per il concetto di “regola d’arte” si rinvia a quanto richiamato dall’art. 1176 del cc in materia di obbligazioni inerenti l’attività professionale, la quale deve essere eseguita con diligenza da valutarsi con riguardo all’attività esercitata che, nel caso del servizio di manutenzione, fa riferimento – come specificato nel testo dell’articolo 1 del Capitolato – alle modalità indicate dal produttore.
 
06/04/2020 09:48
Quesito #4
Buon giorno, in merito alla gara in oggetto ecco le nostre richieste di chiarimenti:
1- Il modello 4 è obbligatorio? chi deve compilarlo?
2 – chi deve compilare il modello5?
3- “capacità tecnico professionale” di cui parla al punto 6: dobbiamo fornire e allegare all’offerta la lista delle fatture?
4- il costo orario della manodopera non fa punteggio? dobbiamo indicare esattamente il costo applicato dal nostro CCNL?


 
06/04/2020 14:46
Risposta
E’ pervenuta la sopra riportata richiesta di chiarimento da parte di un concorrente. Ritenendo di fare cosa utile, si estenda la risposta a tutti i partecipanti.

RISPOSTE AL QUESITO 4

Modello 4:
Il concorrente che ricorre all’istituto dell’avvalimento (art. 89 Codice degli appalti) per dimostrare il possesso dei requisiti in ordine alla capacità tecnico-professionale, deve far compilare il modello 4 dall’impresa di cui si avvale.


Modello 5:
Il concorrente che ricorre all’istituto dell’avvalimento (art. 89 Codice degli appalti) nell’evenienza che, in corso di gara o dopo la stipula del contratto, non sia più in grado di dare regolare esecuzione al contratto, deve far compilare il modello 5 dall’impresa di cui intende avvalersi per eseguire regolarmente il contratto.


Capacità tecnico-professionale:
La capacità tecnico-professionale deve essere solo dichiarata e non occorre fornire e allegare la lista delle fatture. La stazione appaltante ne verificherà la sussistenza nella successiva fase del controllo.


Costo orario manodopera:
Il costo orario della manodopera non fa acquisire alcun punteggio ai fini della formazione della graduatoria finale. Si conferma che deve essere indicato il costo applicato dal proprio CCNL.
 
06/04/2020 09:54
Quesito #5
Il modello DUVRI va compilato e rinviato senza modifiche?
06/04/2020 14:49
Risposta
E’ pervenuta la sopra riportata richiesta di chiarimento da parte di un concorrente. Ritenendo di fare cosa utile, si estende la risposta a tutti i partecipanti.

RISPOSTA AL QUESITO 5

Duvri:
Il modello Duvri non deve essere compilato, né reinviato. Solo in seguito alla comunicazione di aggiudicazione definitiva, l’aggiudicatario dovrà integrare il documento con i dati di propria competenza per poi firmarlo congiuntamente al rappresentante dell’Amministrazione comunale.
 

Comune di Prato

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