Inviato esito

Gara #220

Servizio di organizzazione e gestione del capodanno 2020 in P.za San  Francesco
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Informazioni appalto

19/09/2019
Negoziata
Servizi
€ 73.000,00
Tocco Rosanna
Servizio Cultura, Turismo e Comunicazione

Categorie merceologiche

92 - Servizi ricreativi, culturali e sportivi
799521 - Servizi di organizzazione di eventi culturali

Lotti

Inviato esito
1
8027501762
Qualità prezzo
Servizio di organizzazione e gestione del capodanno 2020 in P.za San  Francesco
Il Comune di Prato intende realizzare, nel corso della notte di capodanno, un concerto ad ingresso gratuito in Piazza San Francesco.
L'opertore economico invitato portrà presentare fino ad un massimo di 2 proposte musicali alternative .
Il soggetto proponente, in caso di aggiudicazione, dovrà farsi carico di tutti i costi progettuali ed
esecutivi e garantire la realizzazione delle iniziative indicate nella proposta.
 
€ 73.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 68.620,00
2999 17/10/2019
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02178940975 FONDERIA CULTART - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

2822
03/10/2019
Cognome Nome Ruolo
NUTINI MASSIMO DIRIGENTE

Commissione valutatrice

2822
03/10/2019
Cognome Nome Ruolo
Avitabile Antonio presidente commissione
Toccafondi Andrea commissario
Innocenti Simona commissario

Scadenze

27/09/2019 10:00
03/10/2019 10:00
03/10/2019 12:00

Allegati

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15/12/2023 20:08
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15/12/2023 20:08
75.79 kB

Chiarimenti

20/09/2019 15:08
Quesito #1
QUESITO N. 1

con la presente siamo a chiedere alcuni chiarimenti in riferimento al punto 7.3, nello specifico di "aver organizzato e gestito nell'ultimo trienno (2016-2017-2018) almeno un concerto, spettacolo o evento artistico-culturale per conto di pubbliche amministrazioni, per effetto di atto formale di incarico, con budget complessivo (netto) superiore o uguale a € 50.000,00.

Chiediamo gentilmente le seguenti informazioni:

- alla Festa (omissis)  l'amministrazione comunale ci da un contributo inferiore a 50.000€, ma aggiungendo il resto dei contributi la cifra supera l'importo da Voi indicato. E' sufficiente per poter partecipare?
- con il termino complessivo, si intende unire tutti gli eventi organizzati per amministrazioni comunali negli ultimi 3 anni?

 
23/09/2019 17:41
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 1
Ai sensi dell'art. 7.3 della lettera di invito,  la partecipazione alla procedura in oggetto comporta il possesso dei seguenti requisiti tecnici:

- aver organizzato e gestito nell’ultimo triennio (2016-2017-2018) i seguenti servizi analoghi:
  • almeno un concerto, spettacolo o evento artistico-culturale  per conto di pubbliche amministrazioni, per effetto di atto formale di incarico, con budget complessivo (netto) superiore o uguale a €. 50.000,00
E
  • almeno un concerto, spettacolo o evento artistico-culturale con presenza di almeno 3.000 spettatori (con o senza finanziamento pubblico)
​Per budget complessivo si intende la somma che l'Amministrazione ha   erogato nel complesso ad un solo operatore economico, per l'organizzazione di quel  singolo evento, che può essere stato realizzato in una delle annulità indicate (2016, 2017 o 2018). Il requisito dei 50.000 euro si considera soddisfatto anche se deriva dalla somma di diversi contributi da parte di diverse Amministrazioni, purchè rivolti tutti all'organizzazione del medesimo evento.
La presenza di 3000 spettatori può  riferirsi invece anche ad un evento  che non ha beneficiato di alcun finanziamento pubblico.
Nel caso in cui l'evento con contributo di almeno 50.000,00 euro nette, non avesse visto la partecipazione di almeno 3000 spettatori, per partecipare alla presente procedure occorre pertanto aver organizzato anche un evento (con o senza finanziamento pubblico ) che possegga tale caratteristica (3000 partecipanti)
23/09/2019 17:56
Quesito #2
QUESITO N. 2
Buonasera,
nel caso si compili il DGUE direttamente nella piattaforma telematica è ugualmente necessario compilare il mod. 3 ?

Grazie
23/09/2019 18:01
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 2
si conferma che occorre complilare anche il modello 3 poichè alcune dichiarazioni sono integrative al DGUE
24/09/2019 11:13
Quesito #3
QUESITO N. 3
[...] cosa si intende per oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze?
Perchè dalla lettura della lettera - Capodanno - 2020, alla pagina 5 art. 3, non si comprende se la sicurezza e i rispettivi costi per la sicurezza sono compresi nei 73.000€ o sono a parte?

Inoltre nell'art. 4 nel punto 4.2 - servizi analoghi ed altre opzioni - si parla di un'ulteriore progetto artistico per il periodo corrispondente alle festifità natalizie; come si può partecipare a questa opzione? Bisogna presentare un progetto o viene gestito solo dal vincitore del bando?

 
24/09/2019 13:31
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 3
Come indicato nella lettera di invito non esistono rischi interferenziali, cioè rischi sulla sicurezza derivanti dalla presenza contemporanea di imprese incaricate dalla Stazione Appaltante. Per tale ragione non è prevista la compilazione del DUVRI.

Restano tuttavia a carico dell'impresa i costi aziendali per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (indipendenti dai rischi interferenziali di cui sopra), previsti all'art. 95 comma 10 del Dlgs 50/2016.
I 73.000,00 si considerano pertanto  omnicomprensivi.

I servizi analoghi sono disciplinati dall'art. 63 comma 5 del Dlgs 50/2016. Si tratta di una facoltà che si riserva la Stazione Appaltante e che la medesima può esercitare solo dopo l'aggiudicazione e solo nei confronti dell'aggiudicatario. 
Non deve pertanto essere presentato nessun progetto a parte quello relativo al concerto del capodanno 2020.
25/09/2019 10:00
Quesito #4
QUESITO N. 4

Buongiorno,
nel caso si formulino due proposte è possibile cambiare solamente l'Artista principale lasciando inalterato il gruppo di apertura ?
25/09/2019 14:45
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 4

Il gruppo di apertura puo' rimanere inalterato anche se si presentano 2 proposte
25/09/2019 11:17
Quesito #5
QUESITO N. 5

nel caso si inseriscano due proposte con costo artistico diverso occorre presentare due offerte economice od occorre fare due diverse domande indipendenti l'una dall'altra?
 
25/09/2019 14:46
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 5

L'Offerta economica puo' essere solo una, anche se si presentano 2 proposte artistiche
25/09/2019 11:54
Quesito #6
QUESITO N. 6
Cortesemente vorremmo chiedere quanto segue:
a pag. 6 viene indicato che l'importo a base di gara comprende i costi di manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad € 7.500, le chiediamo se i 7.500 € sono costi che dobbiamo detrarre noi all'importo dei 73.000€ oppure se i 7.500€ sono un ulteriore cifra che aggiungeremo ai 73.000€ forniti.

Cordiali saluti
25/09/2019 14:51
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 6
 
I costi di manodopera sono solo stimati dalla stazione appaltante. Ogni operatore economico dovrà indicare quali sono quelli effettivi.
I 73.000,00 euro sono omnicomprensivi.
La stazione appaltante erogherà esclusivamente l'importo che l'aggiudicatario ha offerto (73.000,00 detratto il ribasso offerto + IVA)
25/09/2019 12:15
Quesito #7
QUESITO N. 7

Per quanto riguarda la dimostrazione dei Requisiti di capacità tecnica e professionale (Lettera di invito - Art. 7.3 - c):
"aver organizzato e gestito nell'ultimo triennio i seguenti servizi analoghi: - almeno un concerto, spettacolo o evento artistico-culturale per conto di pubbliche amministrazioni, per effetto di atto formale di incarico, ...." 
Chiediamo se è consentito lo strumento dell'Avvalimento.
25/09/2019 14:58
Risposta

RISPOSTA QUESITO N. 7

Si riporta quanto previsto all'art. 8 della lettera di invito:

"Trattandosi di procedura per la quale il presupposto per l’invito era di possedere i requisiti necessari senza avvalimento, l’utilizzo di tale istituto è riservato ai casi in cui l’avvalimento è necessario in presenza di procedura concorsuale"

Non è possibile pertanto ricorrere all'avvalimento nell'ipotisi indicata poichè in sede di manifestazione di interesse è stato dichiarato il possesso di suddetto requisito.

25/09/2019 22:25
Quesito #8
QUESITO N. 8
In merito alla presentazione della garanzia provvisoria sottoforma di fidejussione assicurativa, si legge:
"La garanzia fideiussoria e la dichiarazione di impegno devono essere sottoscritte da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotte in una delle seguenti forme:
  • -  documento informatico, ai sensi dell’art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante;
    -  in copia informatica, per le fideiussioni sottoscritte con firma digitale, a condizione che siano forniti i mezzi per verificare l’autenticità della fideiussione."

Siamo a chiedere se il documento può essere sottoscritto in originale e poi scansionato e firmato digitalmente solo dal soggetto che presenta la garanzia, oppure se deve essere firmato digitalmente anche dal soggetto garante.
26/09/2019 12:32
Risposta
RISPOSTA QUESITO N. 8
Non si può prescindere dalla firma dell’assicuratore perché è quella che garantisce l’operatività della polizza.
 
L’unica eccezione alla regola di cui sopra  riguarda le polizze che riportano il codice da usare per la verifica sul sito della compagnia (in questo caso  anche un semplice file consente di verificarne on line l’emissione e la validità)

Comune di Prato

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