Scaduto

Elenco #98

Manifestazione d’interesse per partecipare alla procedura per l’affidamento della gestione, nel biennio 2022-2023, della fiera denominata “Festa Regionale degli Ambulanti”, con cadenza annuale.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER LA CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA FIERA DENOMINTA FESTA REGIONALE DEGLI AMBULANTI, CON CADENZA ANNUALE

Ai sensi dell’articolo 43, comma 8, della Legge Regionale Toscana 62/2018, il Comune , al fine di qualificare l’esercizio dell’attività commerciale, può affidare la gestione di mercati, fiere, fiere promozionali a soggetti da individuarsi secondo procedure di evidenza pubblica. I criteri e le modalità per l’individuazione di tali soggetti sono definiti nel Regolamento comunale per l’esercizio dell’attività di vendita sulle aree pubbliche.

Nei mesi di maggio-giugno, in due edizioni domenicali, è prevista la Festa Regionale degli ambulanti, con la localizzazione di 230 posteggi/operatori complessivi, da svolgersi nelle seguenti vie e piazze del Centro Storico: Piazza San Marco (in corrispondenza dell’edicola), Viale Piave, Via S. Bonaventura, Piazza delle Carceri, Piazza S. Antonino, Piazza San Francesco.

Il Comune di Prato, con il presente avviso richiede di segnalare l’interesse ad essere invitati alla procedura per la concessione della gestione della suddetta fiera, per gli anni 2022-2023.


La gestione comprende:
  • l’organizzazione della Festa regionale, con l’acquisizione delle domande e la redazione della graduatoria, secondo i criteri stabiliti dal Regolamento per il commercio su area pubblica, approvato con D.C.C. 6/2015, e dalla determinazione che approva il relativo bando per le concessioni dei posteggi;
    la definizione e la localizzazione dei posteggi, nonché l’assegnazione degli stessi agli aventi diritto nel rispetto delle linee di indirizzo e prescrizioni previste dalla Delibera di Giunta 181/2011;
    il pagamento del suolo pubblico a So.ri spa;
    l’adozione di ogni misura di security e di safety, secondo quanto previsto dalla Direttiva del Ministero dell’Interno del 18 luglio 2018 e di ogni misura per il contenimento del contagio da Covid 19;
    l’assunzione di ogni responsabilità civile verso terzi, liberando il Comune di Prato da ogni ricorso con richiesta di danno diretto ed indiretto;
    la consegna al Comune di Prato, entro i termini stabiliti dallo stesso, di tutta la documentazione relativa alle domande di partecipazione, la graduatoria ed i relativi punteggi, affinché l’A.C. possa verificare ed approvare in via definitiva la graduatoria;
    il ripristino e la pulizia delle piazze, se non ricomprese nell’elenco dei servizi accessori comunali.
25/01/2022
Indagine di mercato
Governo del Territorio

Categorie merceologiche

79956 - Servizi di organizzazione di fiere ed esposizioni

Scadenze

10/02/2022 13:00

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00