Scaduto

Elenco #73

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione dello Stadio “Lungobisenzio”, sito in Via Firenze 7, di proprietà del Comune di Prato.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni

Avvio della procedura di affidamento della gestione dello stadio comunale “Lungobisenzio” ai sensi del D. Lgs. 50/2016 artt.30 e 164 e seguenti, nonchè Regolamento di concessione ed uso degli impianti sportivi comunali approvato con D.C.C. 24/2011, modificato con D.C.C. 54/2015 e s.m.i.

Descrizione del servizio – oneri gestionali
  • programmazione e coordinamento dell’attività sportiva secondo i criteri propri dell’uso pubblico;
  • direzione amministrativa, tecnica e organizzativa della struttura;
  • conduzione della struttura nel rispetto delle norme nazionali e regionali circa le condizioni igienico – sanitarie delle strutture e i presidi di sicurezza dell’impianto;
  • assunzione del ruolo e degli obblighi del datore di lavoro ai sensi del D.lgs 81/2008, per le attività che lo richiedono e oneri manutentivi derivanti;
  • rispetto del DM 18 marzo 1996 e s.m.i. “Norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e del DPR 151/2011;
  • servizio di custodia e sorveglianza dell’impianto, delle attrezzature e dei servizi annessi;
  • pulizia giornaliera dell’intero complesso e delle pertinenze (ad esempio campo gioco, tribune, spogliatoi, servizi per il pubblico, ecc) con adeguate attrezzature;
  • intestazione e pagamento delle utenze;
  • cura e manutenzione ordinaria dell’impianto che comprende tutti gli interventi da attuare con continuità, al fine di garantire il buon funzionamento di tutte le attività, la sicurezza degli utenti e il decoro dell’impianto;
  • cura e manutenzione ordinaria delle aree verdi di pertinenza e delle essenze arboree presenti;
  • rispettare il vincolo d’uso di cui al punto 4) dell’avviso;
  • garantire l’uso gratuito dell’impianto in favore dell’Amministrazione comunale per 10 gg l’anno;
  • gestione dei campionati e degli eventi che saranno organizzati sull’impianto nel rispetto della normativa specifica di settore e delle prescrizioni dell’autorità di pubblica sicurezza e spettacolo, data la capienza dell’impianto;
  • gestione degli eventi /manifestazioni sportive e non, garantendo il presidio, la sorveglianza, la responsabilità e la gestione delle emergenze, secondo le prescrizioni delle autorizzazioni di esercizio dell’impianto e di qualunque prescrizione derivante dall’acquisizione delle necessarie autorizzazioni;
  • gestione dei punti ristoro presenti nell’impianto in virtù delle normative di settore;
  • gestione delle sponsorizzazioni e della raccolta delle pubblicità;
  • garanzia dell’equilibrio economico - finanziario della gestione dell’impianto, da comprovare nel corso della concessione;
  • riscossione tariffe e ingressi al pubblico;
  • Pagamento del canone annuo di gestione fissato in sede di procedura negoziata e comunque pari o superiore all’importo di Euro 5.000,00 (oltre Iva), come indicato specificamente nel piano economico finanziario a cui si rimanda.
Corrispettivo della gestione
  • entrate derivanti dall’applicazione delle tariffe d’uso stabilite annualmente dalla Giunta comunale, tramite proprio provvedimento;
  • entrate non previste dal tariffario e stabilite in regime di libero mercato, in ambito sportivo;
  • proventi derivanti dalla gestione della pubblicità e delle sponsorizzazioni all’interno dell’impianto sportivo, che sono sottoposte al regolamento per la concessione degli impianti pubblicitari;
  • proventi derivanti dalla gestione/sub concessione dei bar/punti ristoro presenti all’interno dell’impianto;
  • proventi derivanti da eventi di pubblico spettacolo, specificatamente autorizzati.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione consultare l’avviso.
08/06/2021
Indagine di mercato
Patrimonio e Sport

Categorie merceologiche

926 - Servizi sportivi

Scadenze

23/06/2021 13:00

Allegati

avviso-esplorativo-stadio.162314005616d45.pdf
SHA-256: d8c487f28e0d086fd8934ffb2c17335ed087b15f909de185b96bf426b2db69f6
15/12/2023 17:13
240.15 kB
relazione-piano-economico-finanziario.1623140091702d0.pdf
SHA-256: 8f3bacd72bc27474241391e776971254f10813fb1cbf8dabb67b6bed2057c6e7
15/12/2023 17:13
75.59 kB
informativa-privacy.1623140123ae58e.pdf
SHA-256: 8f1df85882067680553effef37565e52a3c56215ab995b2d7ea6c039ebc35b29
15/12/2023 17:13
53.82 kB
dd-2021-1385.16231401944d083.odt
SHA-256: 8a80d27bb1ce89ddd2e4c726622ac5cb950242c465f3c553316d5c2e5c0cd192
15/12/2023 17:13
35.67 kB

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00