Indagine di mercato - ID 61

Stazione appaltanteComune di Prato
Ente committentePatrimonio e Sport
OggettoAvviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione del campo di calcio Sant’Ippolito, sito in Via Visiana 187/3, di proprietà del Comune di Prato
Data pubblicazione28/01/2021 Scadenza presentazione istanzeVenerdi - 19 Febbraio 2021 - 13:00
Categorie merceologiche
  • 926 - Servizi sportivi
DescrizioneAvvio della procedura di affidamento della gestione del campo sportivo Sant’Ippolito ai sensi del D. Lgs 50/2016, artt.30 e 164 e seguenti, novellato dalla L.120/2020, nonchè Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali approvato con D.C.C.24/2011 e s.m.i.

Descrizione del servizio – oneri gestionali
  • programmazione e coordinamento dell’attività sportiva in relazione ai criteri fissati dall’Amministrazione Comunale, in virtù del Regolamento comunale per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali, approvato con D.C.C. 2011/24 e s.m.i ;
  • servizio di custodia e sorveglianza dell’impianto, delle attrezzature e dei servizi annessi;
  • pulizia giornaliera dell’intero complesso e delle pertinenze (ad esempio servizi igienici, spogliatoi, aree destinate al gioco, aree verdi etc.) con adeguate attrezzature;
  • assicurare il corretto utilizzo dell'impianto;
  • cura, irrigazione e taglio periodico del manto erboso;
  • voltura e pagamento regolare delle utenze (acqua, elettricità); attivazione fornitura Gpl e voltura del contratto di comodato d’uso per il serbatoio Gpl, installato a servizio del fabbricato ad uso spogliatoio con docce, per la produzione di acqua calda sanitaria; nonchè procedere alla manutenzione ordinaria del predetto impianto, secondo quanto disposto dalla normativa in materia;
  • conduzione della struttura nel rispetto delle norme nazionali e regionali circa le condizioni igienico –sanitarie delle strutture e i presidi di sicurezza dell’impianto;
  • manutenzione ordinaria dell’impianto che comprende tutti gli interventi da attuare con continuità, al fine di conservare l’impianto sportivo nelle migliori condizioni e di garantire il buon funzionamento di tutte le attività, la sicurezza degli utenti e il decoro dell’impianto;
  • gestione distributori automatici di alimenti e bevande, se il gestore intende installarli;
  • assunzione della qualifica di Datore di Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e oneri manutentivi derivanti;
  • gestione delle sponsorizzazioni e della raccolta della pubblicità;
  • gestione dell'infermeria comune mediante il presidio e mantenimento in funzione dell'attrezzatura (lettino, medicinali di primo soccorso, defribrillatore);
  • gestione degli eventi/manifestazioni sportive e non sportive garantendo il presidio, la sorveglianza, la responsabilità e la gestione delle emergenze;
  • direzione amministrativa, tecnica e organizzativa;
  • provvedere in occasione di eventi/manifestazioni non sportive, che possano arrecare danno al suolo del campo gioco a garantire la migliore conservazione del manto. Il concessionario è tenuto a ripristinare e/o riparare ogni danno dovuto all’uso improprio del campo;
  • garantire l’equilibrio economico-finanziario della gestione dell’impianto, da comprovare;
  • pagamento di un canone da parte del soggetto gestore non inferiore al 2% dei ricavi di gestione e soggetto a rialzo % in fase di gara.
Corrispettivo della gestione
  • entrate derivanti dall’applicazione delle tariffe d’uso stabilite annualmente dalla Giunta Comunale tramite proprio provvedimento;
  • proventi derivanti dall’esercizio dell’attività sportiva sull’impianto;
  • proventi derivanti dalla gestione della pubblicità e delle sponsorizzazioni all’interno dell’impianto sportivo che sono sottoposte al regolamento per la concessione degli impianti pubblicitari;
  • proventi derivanti da eventi di pubblico spettacolo, specificatamente autorizzati.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione consultare l’avviso

 
Struttura proponenteServizio Sport
Responsabile del servizioDott.sa Valentina Pacini Responsabile del procedimentoDott.sa Valentina Pacini
Allegati
File pdf avviso-esplorativo-campo-santippolito- - 222.19 kB
28/01/2021
File pdf relazione-tecnica-illustrativa-e-piano-economico-finanziario - 90.59 kB
28/01/2021
File pdf informativa-privacy-affidamenti - 59.30 kB
28/01/2021
modello-partecipazione-santippolito - 24.96 kB
28/01/2021
File odt dd-2021-126 - 37.50 kB
28/01/2021

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