Scaduto

Elenco #49

A seguito della Determinazione dirigenziale n. 1220 che rettifica la precedente n. 2020/1163 si pubblica il seguente avviso

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione della gestione della Pista di atletica M. Ferrari, sita in Via San Martino per Galceti, di proprietà del Comune di Prato
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni

Oggetto della concessione
Il concessionario dovrà provvedere alla gestione e alla conduzione della struttura sportiva sopra indicata ed in particolare dovrà svolgere le seguenti prestazioni, rientranti nella CPV 92610000-0 - Servizi di gestione di impianti sportivi:
 
  1. Programmazione e coordinamento dell’attività sportiva in relazione ai criteri fissati dall’Amministrazione comunale, in virtù del Regolamento comunale per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali.
  2. Controllo e supervisione sullo svolgimento in sicurezza delle attività, tenendo conto che l'impianto è adeguato allo svolgimento di attività sportiva organizzata, sia di attività sportiva liberamente esercitata sull'impianto, e che la compresenza di sport differenti (atletica e ciclismo) deve avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza dei singoli atleti;
  3. Organizzazione di attività sportiva sull’impianto, e delle attività che consentono lo sfruttamento economico funzionale della struttura;
  4. Servizio di custodia e sorveglianza dell'impianto, degli arredi, delle attrezzature in dotazione e dei servizi annessi;
  5. Pulizia dell'intero complesso e delle pertinenze (ad es. locali spogliatoi, tribune, anello pista, servizi per il pubblico, locali multifunzione) con adeguate attrezzature e con frequenza adeguata all'uso dei singoli spazi;
  6. Conduzione della struttura nel rispetto delle norme nazionali, e regionali circa le condizioni igienico-sanitarie delle strutture e i presidi di sicurezza dell'impianto;
  7. Manutenzione ordinaria degli impianti che comprende tutti gli interventi da attuare con continuità, al fine di conservare le strutture, le attrezzature sportive e gli impianti tecnologici nelle migliori condizioni e di garantire il buon funzionamento di tutte le attività, la sicurezza degli utenti e il decoro dell'impianto;
  8. Assunzione del ruolo e degli obblighi del datore di lavoro ai sensi del D.lgs 81/2008, per le attività che lo richiedono;
  9. Rispetto del DM 18 Marzo 1996 e s.m.i. "Norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio degli impianti sportivi e del DPR 151/2011;
  10. Riserva d'uso dell'impianto in favore dell'Amministrazione per almeno 10 giorni l'anno;
  11. Gestione degli eventi/manifestazioni sportive e non, garantendo il presidio, la sorveglianza,la responsabilità e la gestione delle emergenze, secondo la prescrizioni delle autorizzazioni di esercizio dell'impianto e di qualunque disposizione derivante dall'acquisizione delle necessarie autorizzazioni;
  12. Direzione amministrativa, tecnica e organizzativa;
  13. Gestione di sponsorizzazioni e della raccolta della pubblicità in virtù della normativa nazionale e comunale di settore;
  14. Garantire l’equilibrio economico - finanziario della gestione degli impianti, da comprovare tramite la documentazione contabile da trasmettere al Comune, nel corso della concessione;
  15. Pagamento del canone stabilito in fase di gara, e determinato in virtù di una percentuale da applicare sui ricavi di gestione dell'impianto.

Gli oneri gestionali saranno successivamente specificati nel capitolato d’oneri che sarà sottoposto a coloro che avranno manifestato interesse a partecipare alla procedura negoziata che seguirà al presente avviso esplorativo.
 
11/06/2020
Indagine di mercato
Risorse Umane - Finanze - Partecipate - Sport

Categorie merceologiche

9261 - Servizi di gestione di impianti sportivi

Scadenze

30/06/2020 13:00

Allegati

avviso-esplorativo-pista-2020.159186842286261.pdf
SHA-256: beace9bbfa5623bd68e624771ec643cef2e1fee0c7ecd48207817aa008444f9c
15/12/2023 17:07
189.52 kB
piano-economico-finanziario-gestione-pista-atletica-bis.159186843572e5f.pdf
SHA-256: 0e7af6e766bd42826995a35f05951592e7607bf80cd899e1532e2a109dde4d04
15/12/2023 17:07
70.80 kB
informativa-privacy-affidamenti.1591868445d48aa.doc
SHA-256: 141df1a2d4236d7ecc9d015b073211a60012f26f0e92a7dec0965a969801974a
15/12/2023 17:07
19.00 kB

Comune di Prato

Piazza del Comune, 2 Prato (PO)
Tel. 057418361
- PEC: comune.prato@postacert.toscana.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00